Thursday, September 07, 2006

Clerks II


Trailer in italiano e inglese.
Titolo: Clerks II
Titolo originale: Clerks II
Regia: Kevin Smith
Cast: Brian O'Halloran (Dante Hicks), Jeff Anderson (Randal Graves), Rosario Dawson (Becky), Jason Mewes (Jay), Kevin Smith (Silent Bob), Ben Affleck (Gawking Guy)
Genere: Commedia
Durata: 97 min
Colore: bianco e nero - colore
Produzione: The Weinstein Company LLC
Paese: USA
Distribuzione: Mikado
Data di uscita: 29 settembre 2006 (in Italia) - 21 luglio 2006 (USA)
Musiche: James L. Venable - tracklist
Sito ufficiale: www.clerks2.com
Sito italiano: N.D.
Trama: Gli ex-impiegati del mini-mart del New Jersey, e migliori amici Dante Hicks e Randal Graves, costretti a trovarsi una nuova occupazione, si ritrovano nel fantastico mondo dei fast-food, portando con loro gli stessi atteggiamenti schietti, le oltraggiose volgarità e la sconfinata passione nel prendersi gioco dei clienti di sempre. Dietro al bancone, dove gli unici altri impiegati sono un imbranato sfigato e una direttrice decisamente troppo sexy, Dante e Randal sono liberi di offendere - con il loro stile inimitabile e irriverente - chiunque osi anche solo semplicemente ordinare delle patatine fritte.
Altre notizie: è il seguito di "Clerks - Commessi" del 1994 e poco conosciuto in italia.
Cronaca di una giornata del commesso di un emporio della cittadina di Leonardo, New Jersey. Prodotto qualcosa di meno di basso costo: 27575 dollari, dice il press-book, scritto e diretto da un esordiente di 23 anni. E' al tempo stesso divertente, grottesco e desolante, segnato da un evidente affetto per i personaggi che è anche comprensione e complicità. Rivelazione del Sundance Film Festival 1994 (il festival del cinema indipendente creato da Robert Redford) e premiato alla Semaine de la Critique di Cannes.



No comments: